Tuesday, 4 November 2008

amore DOC
















(click picture to see a larger version)

Love. Love can be a pretty difficult theme to go over. First of all, I find it very complicated to give a definition of love. I have a mathematical mind, therefore I need clear definitions. Is it a blurry image in our mind? Like a distant memory mingled with fantasy. A romantic picture. Might love as well be a disease? I’m not talking about being 'lovesick'. I just wonder if love can be assimilated to an OCD (Obsessive Compulsive Disorder). I think that would make it much closer to art than any mellow song or novel could ever make. I personally have quite a compulsive approach towards things such as alcohol, cigarettes, sex. Things which in a way or another have been associated to art. I might have an even more obsessive-compulsive attitude towards photography, be it staring at somebody else’s piece of art or going outdoor with my camera and use photography as a Panacea. Then let’s love be art. And art be love.



Amore. L’amore puo’ essere un tema piuttosto complicato da affrontare. Prima di tutto, trovo estremamente difficile darne una definizione. La mia mente matematica ha bisogno di definizioni chiare. Si tratta forse di un’immagine sfocata nella nostra mente? Come un ricordo distante frammisto a fantasia. Una foto romantica.

E se invece l’amore fosse una malattia? Non nel senso romantico di ‘malattia d’amore’. Mi chiedo piuttosto se possa essere assimilato ad un Disturbo Ossessivo Compulsivo. Penso che forse cio’ lo avvicini all’arte piu’ di quanto una canzone o un romanzo possano fare. Personalmente, ho un approccio piuttosto compulsivo verso cose come l’alcol, le sigarette, il sesso. Tutte cose che in una maniera o l’altra sono state associate all’arte. Posso avere un approccio maggiormente ossessivo-compulsivo verso la fotografia, che si tratti di fissare l’opera di altri o andare in giro ed usare la fotografia come Panacea. Che l’amore sia arte, dunque. E arte amore.

2 comments:

gaz said...

No, io aspetto la tua traduzione... :)
Per ora guardo la foto e mi piace!
Vedo un mare in tempesta ma con una luce incredibile e la coppia si stringe, e non teme più nulla...

gaz said...

Vedi ho fatto bene ad attendere la traduzione...
Interessante congettura la tua.
Ma perchè voler dare una definizione all'amore, cercare di capire cos'è?
Non serve, e non serve capire se è malattia o arte o altro ancora...
Per me almeno, l'amore è tutto ciò, è malattia, perdita del senso della realtà, è ossessione, è estasi, gioia, sorrisi e pianti, è morte e rinascita, è anche illusione.
E nonostante ciò, è vita.

Ciao :)

 
Creative Commons License
photos and text licensed under a Creative Commons License.